Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TRASIMENO PETROLI S.R.L. VIA MANZANO
52042 CAMUCIA (AR)

0575603337
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo Snc

Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.


Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?

«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».


E quindi?

«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».


Da lì l’escalation?

«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».

Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..

«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».


Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?

«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».


Foto
restaurants Dai 3 Fratelli Scalea

Bienvenue au
Dai 3 Fratelli Scalea


Au restaurant famillial « Dai 3 Fratelli », Mamma Scalea a su transmettre à ses fils l’amour de la cuisine italienne et la passion du métier :


Massimo le cuisinier, Enzo le pizzaiolo et Gerardo le serveur.

Tous trois ont fréquentés l’École hôtelière en Italie.


Chacun a trouvé sa place et domine sa discipline. Ils sont sans cesse à la recherche de nouveautés, que ce soit dans produits ou la façon de les travailler.



Tous cela bien sûr, avec l’aide de la Mamma, spécialiste des pâtes fraîches.

Le Papa Scalea est également présent pour veiller au bien-être et au confort de la Maison, et cela, dans la joie et la bonne humeur.


Que ce soit en famille, entre amis ou encore en tête-à-tête, n’hésitez pas à venir dans l’un de nos 4 restaurants à Genève.

Foto
pizzerias AZZURRA MIA - Chef Anthony Foti

Azzurra mia.
Une histoire de génération en génération


un savoir faire produits 100% italiens

Forte de plusieurs années d’expérience et d’un savoir-faire certifié par de prestigieuses reconnaissances italiennes, la pizzeria Azzurra Mia vous invite à savourer l’authenticité de l’Italie.


Chaque plat, chaque pizza est le fruit d’une passion pour la cuisine traditionnelle, élaborée avec des produits 100% italiens, soigneusement sélectionnés pour leur qualité et leur saveur unique. 

Foto
restaurants VECCHIA CATANZARO Trattoria Tipica - Pizzeria Forno a Legna

Vecchia Catanzaro

La locanda Vecchia Catanzaro, sita nel cuore del centro storico del capoluogo calabrese, non è un semplice locale ma rappresenta il connubio tra i piatti tipici della tradizione culinaria catanzarese e la volontà di non far perdere gli antichi gusti alle nuove generazioni.


Da noi, troverai sua maestà ” U Morzeddu” , ” Patati e Pipareddi” , “U spezzatinu”  , “Pasta china” ‘a Tiana, i Scilatteddi, i Malangiani chijni e tanti altri gustosi piatti preparati con la sapienza di chi ha imparato l’arte della cucina tradizionale da gustare in un ambiente caldo ed accogliente.


Nei prelibati antipasti non mancano i nostri salumi tipici come la soppressata, la ricotta i formaggi freschi e le conserve di verdure e ortaggi dai sapori unici e antichi.


Per chi ama invece gustare una buona Pizza, disponiamo di un forno a legna ideale per ottenere quel giusto mix tra la croccantezza dell’esterno e la morbidezza dell’interno.


Non vi resta che venire a trovarci…

Foto
Food & Wine MALABAR
Osteria di mare nel centro storico di Pisciotta, Piazzetta Pagano.


Malabar è un progetto che nasce con l’idea di creare uno spazio di incontro e condivisione, dove la cucina diventa esperienza e racconto.

Punti di forza
Ambiente giovane, informale ma professionale. Attenzione ai prodotti freschi e di stagione, con un forte legame al territorio.
Una cucina innovativa che parte dalle radici della tradizione cilentana.
Cura dei dettagli, dall’accoglienza alla proposta gastronomica.
Spirito di unione e collaborazione, sia all’interno del team che con i produttori locali.


La realtà di lavoro
Malabar non è solo un ristorante, ma un progetto in crescita continua, dove la passione per la cucina e per l’ospitalità si intrecciano con ricerca, sperimentazione e voglia di creare esperienze autentiche. È un ambiente dinamico, che dà spazio alle idee e alla creatività, valorizzando le persone e il lavoro di squadra.


Contacts:
+39 320 9055106 (Giovanni) +393 282049456 (Alessandro)
Foto
dining Ristorante Augusto’s

Ristorante Augusto’s è stato per anni uno dei principali punti di riferimento per la cucina italiana ad Aguascalientes, Messico. Amato per l’atmosfera elegante ma familiare, il servizio attento e un menù che unisce tradizione, autenticità e gusto raffinato.


Tra i piatti più apprezzati figuravano pasta fresca fatta in casa, risotti cremosi, secondi piatti di carne e pesce preparati secondo la tradizione italiana, e una selezione di vini pensata per accompagnare ogni portata con equilibrio.


La cura nella scelta degli ingredienti, molti dei quali importati direttamente dall’Italia, ha sempre rappresentato uno dei tratti distintivi del locale. Il ristorante era noto anche per l’attenzione ai dettagli estetici, sia nell’impiattamento che nell’arredamento degli spazi, creando un’esperienza completa e coinvolgente.


Foto
dining Chef House Cilento

Chef House è l'espressione dell'alta cucina in chiave moderna, dove estetica e gusto si incontrano in ogni piatto. Ogni creazione è curata nei minimi dettagli, con ingredienti selezionati e impiattamenti raffinati che trasformano ogni portata in un’opera d’arte.


Dal primo all’ultimo piatto, l’esperienza sensoriale è totale: colori vibranti, texture contrastanti e accostamenti creativi che sorprendono il palato. La filosofia di Chef House è chiara: valorizzare la materia prima con tecnica, passione e un tocco di originalità.


Un viaggio culinario esclusivo pensato per chi ama l’eccellenza e desidera vivere l’emozione della cucina d'autore.

Foto
restaurants OSTERIA DA FORTUNATA

SEMO ROMANI!!!!

I nostri cuochi sono Romani, ai fornelli comanda nonna Iris, capo chef di 89 anni che si divide ancora oggi nei suoi 4 ristoranti tra Roma e Milano.


Nei nostri ristoranti si cucinano solo prodotti BIOLOGICI: con Antonia e Rita al mattarello si stende FARINA MACINATA ANCORA A PIETRA a tutte le ore del giorno e della sera, per servirti pasta fresca fatta al momento.

I nostri mastri fornai ogni mattina preparano il pane, le crostate, e tutti i nostri dolci.

I fritti sono fatti in padella con olio extravergine di oliva proveniente da frantoi umbri e toscani, si friggono i supplì, le crocchette e le olive ascolane che facciamo noi, e ad ogni fritto si cambia l’olio.


Da noi si condisce il tutto con:

GUANCIALI di Norcia stagionati 6 mesi, con UOVA BIOLOGICHE di gallina di campagna, con PARMIGIANO DELLE VACCHE ROSSE 48 MESI DI STAGIONATURA: sono vacche che producono poco latte e che per fare una forma se mungono 550 litri di latte.

PECORINO VERO ROMANO, proveniente dai nostri allevamenti.

MOZZARELLA DI VERA BUFALA DI BATTIPAGLIA.

DALLE NOSTRE CAMPAGNE ci arrivano Abbacchi, Galletti, Conigli e Maialini, Ricotte squisite che potete assaporare nei nostri Ravioli e nella nostra torta con ricotta e cioccolata.


MA ‘NDO TROVATE UN RISTORANTE COSÌ GENUINO?!!



I nostri ristoranti
Numero unico prenotazioni Tel. 0660667391
Roma
Via del Pellegrino 11, Roma (Campo de' Fiori)    

Tel. +39 0660667391

Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Via dei Baullari 112, Roma (Campo de' Fiori)    

Tel. +39 0645542537
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Piazza della Cancelleria 87, Roma

Tel. +39 0668802908
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Corso del Rinascimento 17, Roma (Piazza Navona)    

Tel. +39 0639378791
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Piazza della Rotonda 6, Roma (Pantheon)    

Tel. +39 0639378791
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Milano
Via Fiori Chiari 13, Milano (Brera)    

Tel. +39 0236523774
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 01:00 di notte


Via della Moscova 52, Milano (Moscova)    

Tel. +39 0250033307
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 01:00 di notte


Via Casale 4, Milano (Navigli)    

Tel. +39 334 9410215 Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 01:00 di notte

Bologna
Via Altabella 19/C, Bologna

Tel. +39 0510301012
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Firenze
Via dei Pecori, 9 Firenze

Tel. +39 05519951888
Siamo aperti tutti i giorni dalle ore 11:30 alle 12:30 di notte


Foto
restaurants Il Ritrovo A San Giovanni

Il Ritrovo a San Giovanni:


Abbiamo una tradizione consolidata nel tempo,ci occupiamo da anni di cucina e ristorazione,cerchiamo di fare del nostro meglio per soddisfare il palato dei nostri amati clienti .

Ci troviamo in via la Spezia nel cuore di San Giovanni a due passi dalla basilica.


Oltre alle nostre specialita’ di pesce si possono gustare delle ottime tagliate di manzo servite su piastra rovente e piatti della tradizione.


Inoltre proponiamo pizze cotte rigorosamente nel forno a legna, con impasto a lunga lievitazione.

Foto
restaurants Restaurant Olivé

Das Erlebnis bei Olive

Nur das Beste

Bereiten Sie sich auf ein kulinarisches Abenteuer vor, wie Sie es noch nie erlebt haben. Bei Olive glauben wir daran,

dass jede Mahlzeit ein emotionales Erlebnis ist, deren Anblick, Gerüche und Aromen persönliche Erinnerungen wecken.
Es wartet ein unvergessliches Gericht auf Sie.

Foto
dining Ristorante Made In Italy

MADE IN ITALY est un authentique restaurant italien. Il est géré par trois frères Del Grosso, en provenance d'Ancône sur la mer Adriatique.


En 2005, les frères et leur famille se sont rendus en Belgique avec un engagement à promouvoir la cuisine italienne. Typique de cette cuisine est la variété et la saisonnalité des plats de pâtes. Chef cuisinier Raffaele Del Grosso prépare avec "la mamma" des plats traditionnels et modernes.


Raffaele étudié dans une école de cuisine italienne de renom et a travaillé à plusieurs reprises avec les plus grands chefs. Le style cuisine italienne, avec des ingrédients frais, veille à ce que aux saveurs des plats.

Foto
luxury Cannavacciuolo - Café & Bistrot Novara
Antonino Cannavacciuolo vi invita a scoprire nuove frontiere nella sua nuova “casa” a Novara: il “Cannavacciuolo Café & Bistrot “ è stato pensato per accogliervi in una frizzante esperienza gastronomica.

Nella fantastica cornice ottocentesca dello storico Teatro Coccia nel centro di Novara, tra innovazione e tradizione vi attendono l'esplorazione di nuovi sapori, e la sinfonia di sorprendenti piaceri per il palato.

Proposte innovative, dedicate ad ogni momento della giornata, sapranno accompagnarvi dalla colazione d’autore fino al dopo cena.

Potrete inoltre affidarvi ad un dedicato servizio d’asporto per regalarvi l’inconfondibile qualità sinonimo della filosofia di Cannavacciuolo direttamente a casa o in ufficio
Foto
Food & Wine Joys Drink’N Food
Elegante Lounge Bar/Ristorante che affaccia sul lungomare di Schiavonea.
Foto
dining DIVINERIA - DI BOTTIGLIERI ALESSIA E BOTTIGLIERI RAFFAELE

Salumeria e Vineria 
Specialità locali
Tradizione e qualità
3333801205

Foto
restaurants La Terrazza Di San Guido

Territorio e Artigianalità
La nostra Storia


Il ristorante è gestito dalla famiglia Paciotti e ad accogliervi ci saranno Gianni, Andrea e Sesto.

Il nome non è casuale, La Terrazza di San Guido affaccia su un belvedere Gualdese che toglie il fiato. Il Panorama è una delle caratteristiche che rende unico questo ristorante.


Si trova infatti a 600 metri di altezza nel bellissimo parco pineta di San Guido, a poche centinaia di metri dal Centro storico.

Una delizia per gli occhi oltre che per i palati.


Rigorosamente fatto a mano
I nostri Piatti

Il ristorante propone una cucina tipica del territorio, come: fagioli e cotiche, il galletto alla diavola o lo stinco di maiale e agnello; tutta pasta fatta rigorosamente a mano, come le tagliatelle alla Sesto e le nostre lasagne bianche con tartufo.

Una delle nostre altre specialità è la crescia fatta a mano, con tutti gli affettati tipici della zona, oltre alle salsicce, braciole e la famosa barbozza.